Berneschi

Non chiedeteci preventivi ma soluzioni per realizzare i vostri sogni

IMPRENDITORIA FAMILIARE DI SUCCESSO

BERNESCHI // 50 ANNI TRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE

Un’azienda familiare presente sul territorio dal 1966, fortemente radicata nel tessuto economico locale

Quella di Berneschi è una delle classiche e genuine storie italiane, nelle quali passione, tradizione, competenza e professionalità fanno da protagonisti. E’ la storia di una famiglia che ha saputo guardare in prospettiva ed imprimere uno spiccato dinamismo all’azienda.

Una realtà, alla sua terza generazione, che si proietta al futuro sulle solide basi di un passato ricco di esperienza. Era il 1966 quando Adriano Berneschi, giovane fabbro, decise di metter su bottega, in un piccolo borgo poco distante da Arezzo. In quegli anni, l’attività era principalmente incentrata sulla lavorazione del ferro e sulla manualità di Adriano.

Berneschi infissi

Con il passare degli anni i concetti di estetica, isolamento acustico e termico, risparmio energetico, rispetto ambientale, sommati alle sempre nuove esigenze dei clienti, iniziano a farsi strada nel settore dei serramenti. E’ in questa fase che la seconda generazione dei Berneschi entra a far parte dell’attività di famiglia: Stefano, Fabrizio e Sara - figli di Adriano - sviluppano collaborazioni con le grandi aziende italiane di infissi, porte e cancelli, spostando gradualmente il core-business di Berneschi dalla produzione artigianale alla commercializzazione di prodotti di elevata qualità ed affidabilità.

Contemporaneamente l’azienda viene ampliata non solo con la creazione di un rinnovato showroom, ma anche con l’introduzione di nuovi prodotti e materiali: il legno, l’alluminio-legno, l’alluminio a taglio termico ed il pvc. Anche la gamma dei servizi offerti viene notevolmente implementata: alla vendita, indubbiamente centrale, si affianca la consulenza qualificata, l’assistenza tecnica in cantiere, i rilievi e le misurazioni curate da personale specializzato, il montaggio e l’assistenza post-vendita.

Alla crescita dei servizi offerti corrisponde anche una maggior specializzazione della seconda generazione: Stefano assume un ruolo dirigenziale, quale Direttore Generale, Fabrizio diventa l’anima commerciale e Sara si dedica all’amministrazione. Tutti coordinati dal capostipite Adriano. Oggi anche la terza generazione è al lavoro - con Alessio figlio di Stefano – che sta muovendo i suoi primi passi all’interno dell’azienda.

In una congiuntura economica complessa come quella attuale, Berneschi si distingue in positivo per la costante crescita del fatturato e per l’abilità nel reinventarsi ed evolversi nel tempo, mantenevo sempre uno stretto legame con il territorio ed un rapporto individuale e diretto con i propri clienti.

“Oggi – afferma Fabrizio Berneschi – Responsabile Commerciale dell’azienda – grazie ai nostri 50 anni di esperienza guardiamo al futuro con fiducia e determinazione, avendo già vinto un’ulteriore sfida: la realizzazione di un nuovo showroom, ancora più grande. Non una semplice vetrina commerciale, ma un luogo dove le capacità spaziano dalla consulenza all’assistenza, un ambiente sinonimo di design all’avanguardia attento alle esigenze dei clienti ed al tempo stesso ricco di tradizione, con una particolare attenzione ai materiali eco-compatibili ad impatto energetico ottimizzato”.

Contatti

Siamo al tuo servizio per qualsiasi necessità.
Share by: